La prima trasferta stagionale della Roma 1927 è sul parquet della Pirossigeno Cosenza, lì dove la scorsa stagione, ancora da Olimpus Roma, aveva ottenuto una sonora vittoria per sette reti ad una, reagendo prontamente all’illusorio vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Titon.
Sabato al PalaCosentia si affronteranno due squadre con stati d’animo agli antipodi. I rossoblù, desiderosi di riscatto dopo l’inaspettata batosta, almeno nel punteggio, subita dal Napoli nel match d’esordio del campionato di Serie A. Pesante il 6-0 con cui il quintetto di Tuoto, rimasto ampiamente in partita fino al 2-0 prima di crollare sotto i colpi di Borruto & co., ha abbandonato un PalaJacazzi deserto a causa del provvedimento inflitto dopo le intemperanze dei tifosi partenopei nella finale scudetto dello scorso giugno.
Non sarà facile per la squadra bruzia (priva degli squalificati Jefferson e Felipinho), opposta ad una delle favorite alla vittoria finale. La Roma 1927 peraltro viene da un debutto convincente nel quale ha conquistato i primi tre punti dell’anno superando Pesaro 5-3 grazie ai centri di Dimas (doppietta), Murilo, Biscossi ed Ercolessi. In panchina per i giallorossi non ci sarà Daniele D’Orto, fermato per un turno dal Giudice Sportivo in virtù del cartellino rosso ricevuto per proteste durante il match del PalaOlgiata. Toccherà al suo secondo Fabrizio Reali farne le veci.
Calcio d’inizio alle ore 18:00. Direzione arbitrale affidata ad Emilio Romano di Nola e ad Antonio Dan Campanella di Venosa. Cronometrista sarà Salvatore Freccia di Catanzaro.