Benevento a caccia della salvezza nella prima storica stagione in Serie A

Grande entusiasmo in casa Benevento, che dopo la storica promozione nella passata stagione, quest’anno si accinge a fare il suo debutto nella massima serie di futsal.

Conferme e volti nuovi a comporre il roster della prima squadra guidata dal presidente Pellegrino Di Fede. “Il sostegno della città è fondamentale per noi – ha spiegato il patron giallorosso-, sarà un campionato difficile ma puntiamo a salvarci“. Confermato il tecnico Andrea Centonze, che ha dichiarato: “Sono contento del nuovo sintomatico dell’affiatamento tra me ed il club. C’è un rapporto leale e sereno che fin dal principio si è instaurato nella giusta maniera: c’è sempre stata sintonia. Qui sto benissimo, la piazza è stupenda e la realtà è composta da persone che ci tengono davvero. Mi auguro di fare cose buone in questo avvenire”.

Presentata la squadra al PalaTedeschi. Momento clou dell’evento la presentazione delle tre maglie da gioco: dai colori giallorossi per le sfide casalinghe al blu della seconda fino al bianco della terza. Casacche che rinnovano il legame tra la squadra del direttore generale Antonio Collarile e la città di Benevento. Ultimo puntello nel roster l’ingaggio in extremis di Aislan Rodrigues Bilhan, meglio noto come Xitao.

C’è da registrare anche la nascita della scuola calcio Pasta Rummo Benevento5, finanziata dal pastificio sannita. L’esordio sarà in casa della L84, venerdì 18 ottobre alle ore 20:30.

Share
go top