Tre le gare disputate oggi nel sabato di Serie A, giunta alla seconda giornata.
Alle 18:00 la Pirossigeno Cosenza debutta in casa di fronte al calorosissimo pubblico del PalaCosentia, presente come al solito in gran numero. I lupi però non possono nulla di fronte allo strapotere della Roma, che ottiene la seconda vittoria consecutiva issandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno. 3-6 il punteggio finale in favore dei giallorossi a segno con Fortino (doppietta), Marcelinho, Fortino, Avellino e Isgrò. Inutili le reti dei padroni di casa realizzate da Cabeça (doppietta anche per lui, uno dei due centri del brasiliano davvero di ottima fattura) e da Bavaresco.
A 6 punti anche l’Ecocity Genzano, che esce vittorioso dal derby con la Fortitudo Pomezia allenata dall’ex Angelini. Primo tempo a reti bianche. Succede tutto nella ripresa. Vantaggio dei padroni di casa firmato da Micheletto. Il Pomezia rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Gattarelli e il Genzano ne approfitta raddoppiando con Taborda. Si rifanno sotto gli ospiti con Tiaguinho. Match chiuso definitivamente da Bissoni a due minuti dalla sirena finale.
Infine il successo sofferto della Came Treviso sull’Active Network, che rimane così fermo a 0 punti in graduatoria. I veneti vanno al riposo sul 3-0, frutto delle marcature di Arlan, Donin e Walex. Nel secondo tempo si rifà sotto l’Active ma le reti di Lamedica e Davi non bastano.
Stasera, con calcio d’inizio alle ore 21:00 il derby campano tra Feldi Eboli e Napoli, che sarà ripreso dalle telecamere di Sky. Chiuderà il secondo turno il match tra Manfredonia e Meta Catania, rinviato a mercoledì per gli impegni di Champions League degli etnei, che grazie all’en plein di vittorie (3 su 3) nel gruppo 8 di Main Round possono festeggiare l’accesso all’Elite Round.