Cinque gli anticipi che hanno inaugurato la nuova Serie A.
Via alle ore 19:00 con la sfida tra l’AS Roma e il Pesaro. Ospiti che vanno sul doppio vantaggio prima di subire la rimonta dei giallorossi. È la doppietta di Dimas a guidare la riscossa dei ragazzi di D’Orto, che si aggiudicano il match per 5-3.
Blitz dell’Ecocity Genzano sul campo della Sandro Abate, che si era portata momentaneamente avanti con Josema. È anche in questo caso una doppietta, di Mancuso a permettere agli ospiti di ribaltare il risultato insieme alla marcatura di Bissoni.
Affermazione convincente per i campioni d’Italia del Meta Catania che esordiscono bene battendo il Came Treviso 4-2. Soffre più del previsto la L84 per avere ragione del neopromosso Benevento, che è andato in Piemonte vendendo cara la pelle. Decisivo il gol di Rocha al 12′ del primo tempo.
Infine il tennistico 6-0 rifilato dal Napoli sulla malcapitata Pirossigeno Cosenza. I lupi, in partita fino al 2-0, crollano dopo sotto i colpi di Borruto e Caruso, autori di una doppietta ciascuno. Il primo turno si conclude con le altre 3 gare del sabato: Active Network-Feldi Eboli, Fortitudo Pomezia-Vitulano Drugstore Manfredonia e Petrarca-Sporting Sala Consilina.