L’Active Network Futsal si prepara ad affrontare la seconda stagione consecutiva nella massima serie. Conferma per il tecnico Massimiliano Monsignori, mentre ben metà squadra è praticamente nuova.
Hanno salutato Viterbo i brasiliani Poletto, Igor e Oitomeia più gli italiani Scigliano, Massafra, Romano, Frigerio e Berti. A fronte di ben otto partenze, la società del Patron Paolo Fusi e del Presidente Marco Valenti non si è fatta trovare impreparata e ha allestito una rosa che possa ottenere ancora una volta la salvezza.
Sono arrivati ben otto giocatori: il portiere classe 2004 Manuel Mazza proveniente dalla Sangiovannese (Serie B), il centrale argentino Renzo Grasso (1994) dallo Sporting Sala Consilina, il laterale trentatreenne Hamza Maimon proveniente dal Ribera Navarra (Spagna), il pivot Gianluca Ferretti (classe 2001) dal Ciampino, Nicola Degan (2000) dalla Feldi Eboli, il pivot argentino Matias “Tato” Block (1995) preso dal San Lorenzo (Argentina), l’italobrasiliano Guilherme Camisso Lima e infine Paolo Cesaroni. Oltre ai nuovi acquisti confermatissimi il capitano Davi, il portiere Thiago Perez e il gruppo degli italiani composto da Curri, Braconcini, Caverzan, Lepadatu, Lamedica.
Il campionato di Serie A prenderà il via nel week-end del 18-19 ottobre, con l’esordio dei viterbesi che sarà al Palazzetto di Orte contro la Feldi Eboli (sabato 19 alle ore 15).