Sta nascendo un grande progetto di scuola dello sport con i bambini del nostro settore!
L’Ecocity Futsal Genzano è felice di annunciare che in questa stagione avrà a disposizione una scuola Futsal Agonistica Élite e Regionale, accompagnata da uno staff di tutti tecnici qualificati.
Oltre alle basi del futsal, grazie a questa iniziativa vi sarà un forte lavoro sulla motoria e saranno coinvolte anche altre realtà sportive, avendo strutturato una collaborazione con la Polisportiva Lanuvium Sezione Rugby “Armando Nisti” e con la Virtus Ariccia Basket per un progetto di multisport.
I tecnici di Basket e Rugby scambieranno informazioni con i nostri tecnici, per strutturare insieme dei momenti in cui si possono dare imput di multisport per lo sviluppo totale delle abilità motorie dei nostri piccoli atleti. L’obiettivo è di riuscire a dare stimoli di varia natura per aiutare la visione e lo sviluppo.
In seguito le parole di Marco Di Fazio, Responsabile del nostro settore giovanile, ideatore dell’iniziativa:
“É un progetto in cui credo molto, perché ritengo che alle parole vada dato seguito con dei lavori utili a migliorare i nostri ragazzi. La scuola futsal è un laboratorio motorio che curo al fianco di Leonardo Masella e di un grande staff, dove i nostri ragazzi devono trovare stimoli continui e di varia natura. Abbiamo scelto rugby e basket perché li riteniamo molto complementari al nostro sport e vogliamo aprire orizzonti e vedute. Inserire nei nostri allenamenti, principi derivati da altri sport sarà una splendida esperienza di arricchimento per il gruppo staff e per i nostri piccoli atleti”.
Fiducia e responsabilità arrivano anche dalle parole di Lisabetta Sistopaolo, Presidente della Polisportiva sia della sezione Ginnastica Ritmica che di Rugby, che ha spiegato:
“La Polisportiva Lanuvium Sezione Rugby “Armando Nisti” non poteva non accettare con entusiasmo il progetto di mister Di Fazio della Ecocity Futsal Genzano. La collaborazione tecnica con altre discipline sportive è un valore aggiunto per gli atleti di tutte le età e per il territorio. Al progetto parteciperanno i due coach Gianluca Nisti e Fabio Turchi, entrambi ex rugbisti, che sono impegnati anche in attività della A.S.D. Aprilia Rugby con la quale la Polisportiva collabora in maniera simbiotica”.
Anche Francesco Toppi, giocatore della Virtus Ariccia Basket e Responsabile squadra del progetto, ci ha tenuto a sottolineare ciò che li ha spinti a supportare tale iniziativa:
“La Virtus Ariccia Basket è felice di annunciare una nuova e importante collaborazione con la Ecocity Futsal di Genzano, che avrà come unico protagonista l’amore per lo sport, e come fine ultimo la trasmissione al mondo dei ragazzi. Questo progetto nasce infatti dalla comune passione per lo sport, in ogni sua forma, e dall’importanza della condivisione in un contesto speciale come quello sportivo”