Benevento C5 – Active Network
Stati d’animo diversi ma un obiettivo comune: fare punti. L’Active arriva da una bella vittoria in casa contro la Pirossigeno Cosenza e ha ripreso a respirare aria serena; dall’altro lato i giallorossi sono chiamati a fare punti preziosi, quei punti che saranno fondamentali a fine stagione per raggiungere la salvezza. C’è stato l’esordio tanto atteso di Xitao, avvenuto però su un campo difficile, quello della Roma. La prestazione però fa ben sperare alla squadra campana, che dopo un’estate sfortunata sul mercato, finalmente può coccolarsi il suo top player brasiliano. I laziali puntano sul gioco di squadra come fatto magistralmente nell’ultimo turno. E aspettare anche loro il top player, Grasso, fermo ai box.
Ecocity Genzano – Roma 1927 Futsal
Due squadre fenomenali, reduci da tre vittorie in altrettante partite. Sarà senza dubbio un derby fantastico. Potrebbe esserci l’esordio di Ricardinho in Italia, un momento che tutti gli appassionati di futsal aspettano da mesi. Tornando alla gara, le squadre vivono un momento di forma strabiliante. Nem, Taborda e Micheletto da un lato; Marcelinho, Fortino e Dimas dall’altro. Partita da non perdere stasera al PalaCesaroni. Chi non potrà essere lì di persona c’è la diretta YouTube sul canale della Divisione Calcio a 5.
Feldi Eboli – Vitulano Drugstore Manfredonia
Sarà un bella sfida anche ad Eboli. Arriva con un grande entusiasmo la squadra di mister Ceppi. I pugliesi vengono da due pareggi con Meta Catania e Came Treviso, entrambi per 5-5. Canal in stato di grazia. Il resto dell’organico garantisce esperienza, tanto da non far pensare a nessuno che si tratti di una neopromossa. Porta blindata in casa rossoblù. La Feldi di mister Antonelli ha subito solo 2 reti nelle prime tre giornate, sciorinato un gran bel futsal e riportato entusiasmo nell’ambiente, che ancora risentiva della bruciante esperienza in Champions League. Complimenti a entrambe per il grande l’avvio.
Pirossigeno Cosenza – Came Treviso
Stati d’animo un po’ agli antipodi in questo caso. La Came è la solita certezza, fa come sempre il suo buon campionato, non a caso mister Rocha ha rinnovato per altri 3 anni, non a caso il gruppo è praticamente identico da anni, e non a caso i veneti riescono sempre a garantire continuità di rendimento. Lo si capisce dalle parole di Suton: “La prossima gara contro Cosenza sarà sicuramente molto difficile perchè loro al momento sono ancora a zero punti e quindi la prossima gara è già decisiva; noi però stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo affrontare la gara con coraggio e fiducia nei nostri mezzi, convinti di conquistare punti importanti“. Alle pendici della Sila in casa Pirossigeno Cosenza l’atmosfera non è delle migliori, ma c’è tanta voglia di invertire il trend negativo e riprendere dal buon finale della scorsa stagione. Il DS Rocco Bossio ha postato sui social un messaggio significativo: “Non è uno dei migliori momenti, ma abbiamo i migliori per superare questi momenti“.
Pesaro – Meta Catania
In questo specifico momento si potrebbe dire anche Barichello vs Meta Catania. Con questo non si vuole sminuire il lavoro dei ragazzi di mister Bargnesi, ma questo inizio di stagione sta mostrando un super Barichello. Se lo coccola giustamente il ct della Nazionale Samperi. Poi che dire, ancora combatte e lotta come un ragazzino Oitameia, i nuovi arrivi Saponara, Witting, Berkane danno già il loro contributo, senza dimenticare l’intramontabile capitan Tonidandel. I marchigiani hanno tutte le carte in regola per dare fastidio ai campioni d’Italia in carica, che a loro volta vogliono riscattare la sconfitta di misura subita in casa dell’Eboli. Juanra recupera Tornatore che rientra dopo aver scontato la squalifica. Dovrebbe esserci anche Timm. Il tecnico deve decidere chi mandare in tribuna per questa sfida che si prevede piacevolissima e ricca di emozioni.
Sandro Abate – Petrarca
Ottimo inizio per la neo promossa Petrarca: 6 punti in tre gare, ha dimostrato subito di essere una squadra che può starci in questa categoria, lo dimostra il fatto che in A ha sempre disputato ottime stagioni. Nel roster annovera poi una serie di giovani molto promettenti ed un tecnico che ormai è parte integrante del progetto. Rientra lo squalificato Felipe Mello. Mister Giampaolo affronta così la trasferta di Avellino con l’organico al completo. Basile recupera Josema dalla squalifica, tutti presenti all’appello anche in casa degli irpini. La Sandro Abate ha ottenuto il suo primo clean sheet e i suoi primi tre punti, ora ha messo nel mirino proprio il Petrarca, che con una vittoria lo raggiungerebbe in classifica a quota 6 punti.
Sporting Sala Consilina – Napoli Futsal
Altro derby di giornata, questo campano. La squadra di Cipolla arriva da una sconfitta esterna 1-3 con l’L84. Vuole subito rialzarsi e riscattarsi, di fronte ad un Napoli rimaneggiatissimo, con Duarte e De Gennaro fermati dal Giudice Sportivo, i fratelli Salas fermi per infortunio, si spera non grave per il bene del futsal italiano. Colini dovrà ancora una volta inventarsi qualcosa per poter continuare la corsa vincente e non perdere il treno delle grandi. Visto che la squadra messa su dal presidente Perugino è assolutamente da considerarsi tale. Anche il Sala ha un’assenza, quella di Rudi Tres, finora mai sceso in campo con la maglia gialloverde.
Fortitudo Pomezia – L84
Considerata partita da 1 X 2. La sfida tra Pomezia e L84 è una sfida tutta aperta. Certo l’L84 ha qualcosa in più sulla carta, ma il Pomezia in casa è ostico per tutti. Il nuovo tecnico rossoblù Angelini, dopo la brutta gara di Avellino, avrà sicuramente lavorato al massimo con i suoi per poter ottenere punti contro una delle pretendenti al titolo. La squadra del presidente Bizzaglia, costruita per ottenere dei risultati importanti, cercherà in tutti i modi di fermare i ragazzi di mister Paniccia, che si presenta in trasferta con qualche problema. Diversi acciacchi nelle fila dei neroverdi. Si punta al recupero di Rocha, che dovrebbe essere tra i convocati.